L’idea di fondare l’ Associazione culturale Il Tempio della Magia, nasce da un’idea di 8 appassionati di Magia Abruzzesi , i quali volevano fondare un a scuola e una compagnia magic di teatro improvvisato. 
 
Il Tempio della Magia ha ricevuto il riconoscimento come delegazione città di Pescara da parte del Club Magico Italiano (www.clubmagicoitaliano.it).
Al fine di rendere efficace ed efficente l'attività delle associazione , il consigili direttivo ha sancito un accordo di partnership con IBS CENTER di Pescara , per quanto concerne l'uso delle strutture e infrastrutture.
 
Questa iniziativa è stata accolta favorevolmente da artisti , professionisti e dilettanti del settore magic , poichè la mission del Tempio delle Magia prevede una serie di iniziative , progettate e strutturate secondo le più recenti metodologie artistiche .
All' interno del Tempio della Magia sono organizzati specifici laboratori di magia e teatro improvvisato , sotto la direzione del responsabile del coordinamento il quale in collaborazione con i docenti predispone le attività dei singoli laboratori.
Il comitato tecnico dei docenti periodicamente progetta una serie di eventi e proposte artistiche , da tenersi presso varie strutture o presso la sede dell'associazione .
 
Il Tempio della Magia organizza le seguenti attività :
  • Conferenze Internazionali e dibattiti su argomenti attinenti la magia e il teatro
  • Incontri con autori e professionisti del settore magia e teatro
  • Organizzazioni di viaggi culturali e di aggiornamento artistico , attinenti gli scopi dell'associazione
  • Rappresentazioni e rassegne di Magia e Teatro presso IBS CENTER , teatri o privati che ci interpellano per esibizioni personalizzate per feste , compleanni , convegni ,meeting ecc.

© 2015 by Associazione Culturale il Tempio della Magia. Proudly created with Wix.com

  • c-facebook
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now